scroll

Cantina antichissima

L’ultimo ambiente recuperato del palazzo in ordine di tempo è dato dalle cantine. L’ampiezza della cantine è tale che spesso vengono indicate come “grotte”. Al momento sono fruibili solamente in parte per circa 120 metri quadri. La loro caratteristica principale è che pur essendo state realizzate con la forma classica delle volte a botte si trovano interrate solamente su tre lati. Il quarto lato accede direttamente al giardino riducendo decisamente la sensazione di ambiente chiuso.

Le cantine sono antichissime e precedono di gran lunga la data di costruzione del sovrastante palazzo. Il muro perimetrale è romano e risale al primo secolo dopo Cristo prova evidente che nell’area si sono succeduti nei secoli numerosi edifici. Di indubbia suggestione queste sale sono naturalmente insonorizzate.

Per maggiori informazioni

Contattaci


Le informazioni richieste serviranno a fornirti risposte accurate. Palazzo Verità-Poeta Srl si impegna a non diffondere i tuoi dati personali. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Acconsento all’uso dei miei dati secondo l'informativa





Palazzo Verità

Vicolo S. Silvestro, 4/6 Verona - P.IVA 02317470231 - Tel. 045 596214 - info@palazzoverita.it